torna alla home page  

Via Carlo Cattaneo 12
47841 Cattolica (RN)
Italia

tel  +39 0541 831835
fax +39 0541 960334

email info@openspaceviaggi.it

Operatore Skype 1
Operatore Skype 2
Operatore Skype 3

F.A.Q. - Frequently Asked Questions


  • Cosa serve per prenotare un volo internazionale o interno?

  • per prenotare un volo volo internazionale è necessario il passaporto

  • Quanto tempo prima della partenza del mio volo (internazionale o domestico) devo presentarmi in aeroporto?

  • Devo essere in aeroporto almeno entro le 2 ore antecedenti la partenza del volo (internazionali, lungo raggio), almeno entro 1 ora antecedente la partenza del volo (domestico o internazionale medio raggio)

  • Per quanto tempo l'agenzia può mantenere la prenotazione dei miei voli?

  • Ciascuna compagnia in base alle regole tariffarie relative ad un volo stabilisce i tempi entro cui viene richiesta l'emissione di un biglietto. Richiedi informazioni al tuo agente al momento della prenotazione.

  • Cos'è un biglietto elettronico e come si utilizza?

  • Il biglietto elettronico ora in uso con tutte le compagnie aeree permette di viaggiare senza un biglietto cartaceo. Al momento del check-in è necessario presentare il proprio passaporto o carta d'identità, i dettagli del volo e il riferimento della vostra conferma(se non in possesso di alcun documento cartaceo)

  • Qual'è la penale prevista in caso di cancellazione o modifica di un volo?

  • La penale cambia a seconda della compagnia aerea e della classe di prenotazione e viene sempre evidenziata all'atto della prenotazione dalla vostra agenzia nella proposta di viaggio o documento equivalente.

  • Posso modificare il nome del passeggero sul mio biglietto?

  • Normalmente il cambio nome non è previsto. Ci sono talvolta compagnie aeree che lo permettono ma questo caso va valutato con l'agenzia al momento della prenotazione.

  • Quando effettuo la prenotazione di un hotel, la prima colazione è sempre inclusa?

  • Dipende dal paese e dal tipo di contratto dell'hotel o tour operator. Ci sono paesi dove è previsto il solo pernottamento, oppure prima colazione inglese, continentale o americana.

  • Cosa serve per effettuare il check-in in hotel e a che ora è previsto il check-out?

  • Di norma l'ora del check-in coincide con l'ora del check-out ovvero sempre entro le ore 12.00am.

  • Cosa significa nei pacchetti di viaggio (normalmente previsto nei villaggi + volo charter) all inclusive o soft all inclusive o hard all inclusive?

  • all inclusive è una base di tutto incluso (con alcolici)
    soft all inclusive è una base di tutto incluso (escluso alcolici)
    hard all inclusive è una base di tutto incluso (incluso superalcolici)


    OPENSPACE Viaggi