torna alla home page  

Via Carlo Cattaneo 12
47841 Cattolica (RN)
Italia

tel  +39 0541 831835
fax +39 0541 960334

email info@openspaceviaggi.it

Operatore Skype 1
Operatore Skype 2
Operatore Skype 3

TOUR CAMBOGIA


9 Giorni / 7 Notti - Quota per persona: 1.752,00 Euro *
(partenza di gruppo minimo 16 partecipanti)

1° Giorno

ITALIA / BANGKOK
Partenza dall’Italia con volo di linea Thai Airways per Bangkok. Cena e pernottamento e bordo

2° Giorno

BANGKOK / SIEM REAP
Arrivo a Bangkok nelle prime ore del mattino e successiva coincidenza con volo domestico Bangkok Airways per Siem Reap. Arrivo a Siem Reap e dopo le formalità d’immigrazione e dogana incontro con la guida. Trasferimento e sistemazione in hotel, dove il check in e’ in genere alle ore 14:00, se tuttavia le camere dovessero essere disponibili prima di tal ora, gli ospiti verranno sistemati non appena possibile. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita alla città di Angkor Thom, la porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del Re ed il serpente, Pimeanakas, la zona dove era situato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del Re lebbroso. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno

SIEM REAP
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita al tempio rosa di Bantey Srey, la cittadella delle donne, situato a circa 40 km da Siem Reap e famoso per gli splendidi bassorilievi. Continuazione al tempio di Bantey Samre, cosi chiamato in onore alla leggenda del contadino che divenne re. Nel pomeriggio si prosegue per il Prasat Kravan, unico esempio di tempio costituito da cinque torri in linea. All’interno della torre centrale e’ possibile ammirare una delle più belle decorazioni dedicate alla divinità Visnu. Visita al Bantey Kdey, la cittadella delle celle che servivano come eremo di meditazione per i monaci buddisti. Dopo aver ammirato il bacino artificiale del Shre Shrang o bagno reale, salita sul tempio montagna di Pre Rup o similare per il tramonto. Pranzo e cena in ristoranti locali. Pernottamento.

4° Giorno

SIEM REAP
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata ad Angkor Wat, il capolavoro di tutta l’arte Khmer. Nel pomeriggio visita al Gran Circuito di Angkor, con gli spettacolari templi di Prae Khan , Neak Pean, una sorta di luogo di purificazione tramite le acque e per ultimo forse uno dei più suggestivi, il Ta Phrom, totalmente immerso nella giungla e volutamente lasciato nelle condizioni in cui fu ritrovato dagli archeologi francesi intorno al 1860. Pranzo e cena in ristoranti locali. Pernottamento.

5° Giorno

SIEM REAP
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del Tonlé Sap, il più esteso lago del Sud Est Asiatico. Il molo e’ situato a circa trenta minuti di strada da Siem Reap. E’ molto suggestiva e toccante la vista del villaggio galleggiante vietnamita, situato lungo le sponde del fiume che porta al lago. Ci si immette poi nel Tonle Sap, talmente grande che non si scorgono le sponde. La barca si ferma per meglio assaporare il silenzio di questo "mare". Tra le mangrovie si visita un allevamento di pesci e coccodrilli prima del ritorno. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita ai mercati della cittadina e ad uno dei progetti sostenibili delle missioni attive in Cambogia. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno

SIEM REAP / BENG MELIA / KOH KER / SIEM REAP
Prima colazione in hotel. A circa 60 Km da Siem Reap si trova il grande complesso di Beng Melea : un tempio con annesso il monastero immerso nella giungla, che copre un’ area di oltre 1 Km quadrato. Costruito nello stesso stile e dallo stesso re che costruì Angkor Wat, può addirittura essere stato un prototipo del grande tempio. Essendo privo di bassorilievi, si pensa che un tempo fosse affrescato sia all' interno che all' esterno. Se si eccettua il Ta Phrom, questo complesso offre suggestivi scenari di vegetazione e grandi alberi integrati nel tempio. Proseguendo per altri 60 Km circa si arriva a Ko Ker, che e un altro complesso di molti templi e monasteri. Tra questi il più affascinante e’ quello contenente una grande piramide a sette gradoni che lascia perplessi per la somiglianza con altri siti, dello stesso periodo, ma distanti molte miglia. Ko Ker è stata capitale dell' impero Khmer per circa 20 anni nel IX secolo . Adesso tutte le rovine sono immerse nella jungla ed essendo visitate da pochi , riescono a trasmettere ancora quel fascino particolare che sbalordì i visitatori di qualche decennio addietro. Trasferimento a Beng Melea un ora e mezzo circa , visita al tempio e trasferimento a Ko Ker in tempo per il pranzo al sacco.Visita al complesso di templi e rientro per le 18 circa . Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno

SIEM REAP / KAMPONG THOM / PHNOM PENH
Prima colazione in hotel. Si parte per il capoluogo di provincia di Kampong Thom, circa tre ore di ottima strada. I paesaggi sono splendidi, gli scenari riflettono risaie, villaggi, scene di vita vera nelle campagne cambogiane. Pranzo in ristorante locale (molto semplice). Visita al monte Sunthok, salendo per più di 800 scalini si arriva alla cima, dove e’ situata una pagoda buddista e da dove la vista sulle campagne circostanti è splendida. Partenza per la capitale e sosta lungo il tragitto al villaggio di Skhun, famoso per i suoi ragni giganti, serviti, a chi lo desidera naturalmente, proprio in tutte le salse. Arrivo a Phnom Penh nel tardo pomeriggio e sistemazione. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno

PHNOM PENH / BANGKOK
Prima colazione in hotel. Visita al Palazzo Reale, alla Pagoda D’Argento ed al Museo Nazionale. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue per la visita del memoriale al genocidio dei Khmer rossi Toul Sleng Museum. Fino al 1975 questo luogo era una scuola superiore, ma fu trasformata in carcere di sicurezza (il tristemente noto carcere S-21) durante il genocidio perpetrato ai danni della stessa popolazione cambogiana da parte del sanguinario regime dei Khmer Rossi. Breve escursione in barca sul fiume Mekong al tramonto. Cena e pernottamento in hotel.

9° Giorno

PHNOM PENH / BANGKOK / ITALIA
Prima colazione in hotel. Si parte per la visita del campo di concentramento di Choeng Ek anche chiamato Killing Fields dove vennero confinate migliaia di persone costrette ai lavori forzati dai Khmer Rossi. Si rientra a Phnom Penh e si prosegue per la visita del mercato centrale o quello russo. Pranzo in ristorante locale. Tempo libero per attività individuali fino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per il decollo del volo domestico per Bangkok. Successiva coincidenza con volo Thai Airways per l’Italia. Cena e pernottamento e bordo. Arrivo in Italia il giorno successivo e fine servizi.


     scarica l'offerta in formato .pdf
  • * valida per le partenze di ottobre/novembre 2010
    * cambio dollaro applicato al 28/04


  • SUPPLEMENTI:
    - camera singola: euro 230,00.
    N.B. Il programma può cambiare in base alla disponibilità dei voli domestici senza alcun preavviso.


  • La quota COMPRENDE:
    - voli Thai Airways andata/ritorno in classe economica (classe W = classe di prenotazione economica più scontata) franchigia bagaglio 20kg per persona;
    - tasse aeroportuali italiane (soggette a variazioni fino al momento dell’emissione dei biglietti aerei);
    - volo domestico in classe economica Bangkok/Siem Reap previsto nel tour soggetto a possibili variazioni dovute all’incremento del carburante;
    - sistemazione in camere doppie con servizi privati;
    - tour di gruppo minimo 16 partecipanti con guida parlante italiano con trattamento di pensione completa;
    - tutti i trasferimenti da/per gli aeroporti e durante il tour come da programma;
    - le visite con mezzi privati a/c e guide locali parlanti italiano;
    - gli ingressi ai siti archeologici;
    - assicurazione medico/bagaglio;
    - documenti di viaggio.


  • La quota NON COMPRENDE:
    - assicurazione annullamento viaggio;
    - visto in arrivo (20 dollari circa + 2 fototessera, una pagina libera e passaporto con minimo 6 mesi di validità residua);
    - tasse cambogiane circa 25,00 USD a persona da pagarsi in loco;
    - tutto ciò non espressamente riportato alla voce "la quota comprende".


  • POSSIBILITA' DI ESTENSIONE BALNEARE!!


OPENSPACE Viaggi