torna alla home page  

Via Carlo Cattaneo 12
47841 Cattolica (RN)
Italia

tel  +39 0541 831835
fax +39 0541 960334

email info@openspaceviaggi.it

Operatore Skype 1
Operatore Skype 2
Operatore Skype 3

TOUR ETNICO DELLA CINA 2010

Minoranze della Cina
Beijing - Guiyang - Kaili - Rongjiang - Zhaoxing - Guilin -
Xiamen - Yongding - Xiamen - Wuyishan - Shanghai

15 Giorni / 13 Notti

1° Giorno

Arrivo all'aeroporto internazionale di Pechino (Beijing)
Disbrigo delle formalità d'ingresso e incontro con la Vs guida e trasferimento in hotel. Giro della città che include la visita del Tempio del Cielo, la piazza Tian An Men Sq, etc. Cena e pernottamento al Jianguo Hotel (**** www.hoteljianguo.com)

2° Giorno

Beijing - Guiyang con volo
Dopo la prima colazione in hotel trasferimento in Aeroporto e partenza con volo aereo domestico Del mattino.Arrivo e trasferimento al Regal Hotel (****). Pranzo in un Ristorante locale e proseguimento per Qingyan con visita della città vecchia. Cena in hotel.
Qingyan città vecchia, una delle più famose città storiche e culturali della provincial del Guizhou, edificata nel 1378 per ragioni militari. Per la sua posizione geografica il primo Imperatore della Dinastia Ming stabilì la città come sede della sua armata. Sebbene sottoposta a anni di continui cambiamenti, la città vecchia Qingyan è gradualmente divenuta una città di dinastia Ming e Qing (1644-1911). La cultura religiosa quiè presente con buddisti, taoisti, cattolici e cristiani. Una minoranza è cattolica cristiana da quando il cattolicesimo venne introdotto nel 1851 da un prete francese circa 70 anni fa.

3° Giorno

Guiyang - Kaili in auto/van/bus (2,30 ore)
Kaili è la capitale delle prefetture autonome di Qiandongnan Maio and Dong. Dopo il pranzo si prosegue per il villaggio di minoranza Miao Xijiang (chiamato anche il villaggio delle migliaia di famiglie Miao) Situato a circa 35 km a sudest di Kaili, lungo la dorsale montuosa. Circondato da montagne verdi e fiumi, è il più grande villaggio Miao al mondo con 5120 abitanti,il 99.5% di minoranza Miao.
Dopo la visita al villaggio, assisteremo ad una performance di danzatori e musicanti prima di rientrare a Kaili. Cena e pernottamento all'Heaven-sent Dragon Hotel (****).

4° Giorno

Kaili - Rongjiang in auto/van/bus (180 Km - 4/5 ore)
Si attraversa Leigongshan e si proseguenella visita dei villaggi lungo la strada: Jidao (dalle lunghe gonne) Miao and Datang (dalle gonne corte) e il villaggio di minoranza Qiaotu Shui. Pranzo in un Ristorante locale. Cena e pernottamento al Dong Xiang Mi Hotel (***, il migliore in loco)

5° Giorno

Rongjiang - Zhaoxing (170 Km - 4/5 ore)
Visita al villaggio Basha Miao e Zhaoxing di minoranza Dong. Pernottamento a Zhaoxing (hotel ***) con pranzo e cena in ristoranti tipici. Dopo cena spettacolo di danze e canti. Nel villaggio Dong a Dali - situato a Rongjiang, è ben visibile la cultura Dong . E' conosciuto come "una perla tra le montagne" con i suoi 5 ponti fioriti. La loro struttura elegante ha reso il villaggio molto accattivante per il visitatore che vi si reca. Il villaggio Dong di Zhaoxing è considerato una dei più belli di tutta la Cina. La Torre delle Campane più grande è situata proprio in quest'area. Le ragioni per cui visitare questo villaggio sono l'abile schema delle abitazioni Dong, l'elegante decorazione con i fiori dei ponti e le tipiche nonchè uniche case su palafitte.

6° Giorno

Zhaoxing - Sanjiang in auto/car/van/bus (120 Km - 4 ore)
Visita ai villaggi Dong nella mattinata. Arrivo nella cittadina di Sanjiang. Pranzo in un Ristorante locale e sosta al Museo del vento e Della Pioggia. Cena e pernottamento al Sanjiang Hotel.

7° Giorno

Sanjiang - Guilin
Nella mattinata partenza per Guilin (5 ore). Arrivo a Guilin: pranzo e successive sosta alla Grotta del Calide Rosso e alla collina di Fubo. Cena e pernottamento al Bravo Hotel Guilin (**** www.glbravohotel.com)

8° Giorno

Guilin
Intera giornata dedicate alla navigazione lungo il fiume Li fino a giungere alla città di Yangshuo con pranzo a bordo. Rientro in auto/van/bus a Guilin. Cena al Left Bank Coffee (stile occidentale).

9° Giorno

Guilin - Xiamen con volo aereo
Mattina dedicate alla visita di Guilin. Dopo il pranzo volo domestico per Xiamen verso le ore 13,30. Xiamen: visita al Tempio buddhista Nanputuo e la Batteria di Hulishan. Pranzo in un Ristorante locale. Cena e pernottamento al Central Hotel (***** www.bwxm.com)

10° Giorno

XIAMEN - Yongding
Partenza dall'Hotel e trasferimento nella conteadi Yongding per vedere le Torri della Terra (Tu Lou), che rappresenta una tipica cittadina degli Hakkas. Ogni abitazione deve essere nella sua forma o rotonda o quadrata. Nella contea di Yongding ci sono 360 case di forma circolare e 4000 case quadrate. Pranzo e cena in Ristoranti tipici. Pernottamento in una guesthouse locale. (www.huadinghotel.com)

11° Giorno

Yongding - Xiamen
Prosegue la visita di Tu Lou nella città di Chuxi. Pranzo in un Ristorante locale. Rientro a Xiamen. Cena Buffet & pernottamento al Central Hotel Xiamen.

12° Giorno

Xiamen - Wuyishan (Mount Wuyi) con volo aereo
Mattina dedicata alla visita dell'isola di Gulangyu. Pranzo in un Ristorante locale. Nel pomeriggio volo per Wuyishan.
Mount Wuyi è conosciuto per la naturale preservazione di numerose specie di piante e animali allo stato brado nonché rettili, molto importanti per il popolo cinese. Cena Buffet e pernottamento al the Yeohwa Hotel
www.yeohwahotels.com/web/wy_en/home

13° Giorno

WUYISHAN - SHANGHAI con volo aereo
Si raggiunge il Wuyi Canyon a circa 6 km di distanza. Questo corso d'acqua fa parte del ruscello Tongmu che è una delle fonti del fiume delle 9 anse che scorre tra rocce e gole. Dopo questo spettacolo naturale si prosegue con il vecchio villaggio di Xiamei con la sua cultura innata e ricca storia visibile nei suoi folkloristici edifici, molti dei quali ben preservati. Il villaggio di Xiamei è anche noto come centro di produzione di tè del monte Wuyi.Pranzo e cena in Ristoranti tipici. Volo serale per Shanghai. Trasferimento all'Holiday Inn Downtown Hotel (www.holidayinn.com.cn)

14° Giorno

Shanghai, partenza
Visita della città con il giardino di Yu e la strada conosciuta per lo shopping di Nanjing. Pranzo e cena in Ristorante locale. Spettacolo acrobatico nella serata. Successivo trasferimento all'aeroporto internazionale di Pudong e partenza con volo aereo.


OPENSPACE Viaggi